Detox? Per il viso? Ecco i 5 rimedi beauty per una remise en forme completa.
La settimana scorsa vi abbiamo parlato di come disintossicare il corpo da tutte le tossine in eccesso, accumulate durante le vacanze, con l’alimentazione, nutrendolo con tutte quelle sostanze e quei cibi che fanno tanto bene. Se ve lo foste perso, cliccate qui.
Adesso è arrivato il turno della pelle. Anche il viso risente di tutti gli stravizi fatti durante le vacanze ed è necessario prendersi cura anche di lui.
Vediamo qualche suggerimento pratico.
TIPS N. 1 - DETERGERE
La prima fase di ogni beauty routine che si rispetti – a maggior ragione del fatto che ci stiamo occupando di detox – è detergere il viso. Un viso ben deterso mostra tutto il suo splendore ed è pronto a ricevere al meglio i trattamenti successivi.
La parola d’ordine è Vitamina C, antiossidante e in grado di ripristinare la naturale luminosità della pelle.
Noi vi suggeriamo un trattamento mirato in 7 giorni. Questo cofanetto di Clinique, Fresh Pressed 7-Day System with Pure Vitamin C, è proprio ciò che fa al caso nostro.
Il cofanetto contiene:
– 7 confezioni monodose di Detergente viso in polvere con la Vitamina C
– 1 fiala di Attivatore di trattamento con 10% di pura Vitamina C
Perché ci piace? Lo speciale packaging isola la Vitamina C pura fino alla sua attivazione, preservandone la sua efficacia fino all’utilizzo.
Come si usa:
Detergente:
- Versare il contenuto di 1 bustina sulle mani precedentemente inumidite.
- Miscelare la polvere con l’acqua per creare una schiuma
- Massaggiare delicatamete su tutto il viso, evitando la zona occhi.
- Lasciare in posa per 1 minuto per sfruttare tutta l’efficacia della Vitamina C pura.
- Sciacquare bene
Attivatore:
- Lasciare il tappo. Rimuovere la pellicola.
- Premere con forza il bottone arancione per due volte per rilasciare la Vitamina C nell’emulsione lenitiva.
- Agitare per 15 secondi e prima di ogni utilizzo.
- Rimuovere il tappo.
- Miscelare 2 gocce con la crema, mattino e sera per potenziare il trattamento abituale.
(photo credit: Harrods)
TIPS N. 2 - ESFOLIARE
L’esfoliazione è la parola chiave quando si parla di detox.
Un tonico all’acido glicolico è perfetto per concludere la fase di detersione: attenua i pori dilatati, elimina le tossine e le cellule morte e illumina l’incarnato.
Noi abbiamo scelto quello di The Inkey List, Glycolic Acid 10%.
L’acido glicolico è un alfa – idrossiacido, svolge, quindi, una delicata, ma efficace, azione esfoliante. L’utilizzo costante degli alfa-idrossiacidi facilita il rinnovamento cellulare e l’eliminazione delle cellule morte, per rivelare un incarnato luminoso e uniforme.
Come si usa:
- applicare il tonico su un dischetto di cotone
- massaggiare il dischetto imbevuto su tutto il viso (il massaggio aiuta il microcircolo, attivando la circolazione)
(photo credit: Cult Beauty)
TIPS N. 3 - LA MASCHERA ALL’OSSIGENO
Sono necessari trattamenti mirati per recuperare il normale livello di idratazione della pelle del viso, quando si affronta un perido di detox della pelle.
Sì al pieno di idratazione con la maschera di Ozoo Face In-Shot Mask Hydrolift.
Questa innovativa tecnologia utilizza una siringa riempita di attivo idratante, da iniettare direttamente nella maschera prima dell’applicazione. Riempita così di ingredienti naturali, migliora istantaneamente l’aspetto della pelle con un boost di idratazione, nutrimento e miglioramento della grana della pelle.
(photo credit: Selfridges)
TIPS N. 4 - FARE IL PIENO DI ANTIOSSIDANTI
È da un po’ che volevamo parlarvi dei prodotti della Cinica, anche se non hanno bisogno di troppe presentazioni.
Ormai spopolano ovunque sui social e online, ma ci sembrava in ogni caso doveroso onorare almeno uno dei prodotti più osannati dell’anno: il Wonder Roll – siero antiossidante alla Vitamina C.
L’attesa dell’ordine del Black Friday è veramente valsa la pena. Questo roll-on alla è diventato per noi (pausa brevissima per ricerca paragone azzeccato) come la marmellata Rigoni alle visciole sul pane di Bonci appena tostato.
Questo siero è un mix di 3 principi attivi, ideali per far riacquistare alla pelle luminosità e tono: Vitamina C, Lespedeza Capitata e Sargassum Fusiforme.
Questi 3 moschettieri del beauty, ricchi di antiossidanti naturali, hanno u’azione mirata sui radicali liberi. Adoriamo poi il fatto che la Lespedeza protegga la pelle dai danni dovuti luce blu di pc e smartphone per un detox completo, anche dalla tecnologia.
L’applicazione roll-on non è mica pensata a caso: “stimola la microcircolazione cutanea con un delicato massaggio favorendo il drenaggio linfatico del viso e potenziando l’assorbimento dei principi attivi” cit. l’Estetista che sicuramente ne sa qualcosa in più di noi.
(photo credit: veralab.it)
TIPS N. 5 - IDRATARE
Per la delicata fase dell’idratazione abbiamo scelto questa crema di The Inkey List, Zinc Oxide SPF 50.
Questo idratante ha tutto ciò che ci piace. Spf 50 per proteggere la pelle dall’invecchiamento cellulare e dai danni causati dal sole (anche se non siamo spaparanzate su una spiaggia a Malibu, non significa che dobbiamo sottovalutarne i danni) e l’Ossido di Zinco, potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi, preservandone lo stato d’idratazione.
L’aggiunta di Acido Iauronico assicura, poi, un boost di idratazione necessario per detossinare la pelle. Ma tanto ormai con questo acido ialuronico vi abbiamo fatto una capa tanta. Quindi non lo ripetiamo più.
La cosa che più ci piace è che adatto ad ogni tipo di pelle, quindi nessuna paranoia
sull’utilizzo.
(photo credit: Cult Beauty)
1 Comment
Pingback: I preferiti del mese di Chiara e Francesca - Gennaio - iPosticini